Con professionalità, serietà, efficienza e correttezza, ma anche con semplicità e trasparenza lo studio offre assistenza legale per la tutela dei diritti,  attento a creare un concreto rapporto fiduciario e di costante collaborazione con i propri assistiti, che assicura un approccio personalizzato ad ogni problematica.

Studi scientifici, laurea presso l'ateneo di Siena. Nell’ambito dell’esperienza professionale l'Avvocato Monica Fiaschi si lascia inspirare dal pensiero di Mohandas Karamchand Gandhi “La mia esperienza mi ha portato a constatare che il modo migliore per ottenere giustizia sia trattare gli altri con giustizia”.  Crede che la tutela giuridica passi necessariamente dalla consapevolezza, perché ogni diritto non conosciuto è un diritto negato, e nel diritto di difesa, costituzionalmente garantito, quale vero principio di civiltà.

 

In una versatilità disciplinare, espressione di una personalità poliedrica aperta alla conoscenza, al confronto e all’ascolto di nuove idee, spazia dal campo del diritto civile, con particolare attenzione al delicato settore della famiglia, al diritto penale, una delle sue tante passioni, al diritto del lavoro e della previdenza. Negli ultimi tempi, in ambito previdenziale, ha maturato una forte sensibilità per i diritti delle famiglie dei minori, che presentino difficoltà persistenti nell’apprendimento scolastico (es. DSA), alle quali offre informazioni, consulenze oltre che assistenza legale.

 

 

 

Cookies - Privacy - Credits

 

+39 0571 367494

Cliccando su 'OK' o navigando sul sito accetti la nostra cookie policy. OK