AREE DI ATTIVITA'

Diritto della famiglia

 

Lo Studio si occupa di questa delicata materia, con particolare riferimento alle pratiche di separazione e di divorzio e alle varie problematiche riguardanti la famiglia di fatto, alle pratiche di affidamento e riconoscimento dei figli.

Successioni

 

Vengono analizzate  le situazioni ereditarie; redazione testamenti e donazioni con riguardo alle quote da destinare a legittima e quote disponibili

Diritto del Lavoro

 

Lo Studio rappresenta privati ed aziende nelle questioni che riguardino licenziamenti, infortuni sul lavoro, provvedimenti disciplinari, controversie contributive (contro INPS, INAIL, ecc).

Tratta inoltre delle delicate questioni giuridiche previdenziali (assegno ordinario di invalidità; pensione di inabilità al lavoro).

Lo Studio con particolare cura offre assistenza alle famiglie dei minori, con difficoltà scolastiche (es. ragazzi DSA) o con una invalidità, per il riconoscimento dei diritti: indennità di frequenza e tutela giuridica.

Infortunistica Stradale

 

Lo Studio cura l’assistenza legale in materia di diritto delle Assicurazioni con la gestione anche del contenzioso in materia di infortunistica stradale. Per gli incidenti stradali, partendo dalla  ricostruzione del sinistro in studio col cliente, attraverso l’ausilio di periti competenti, l’assistito viene accompagnato in tutto il percorso diretto ad ottenere la tutela del diritto leso con un giusto risarcimento del danno .

 

Responsabilità Civile e Risarcimento Danni

 

In tutte le possibili pratiche di risarcimento danni, siano esse derivanti da responsabilità contrattuale o da  fatto illecito, viene offerta tutela stragiudiziale e giudiziale, ad aziende e privati attraverso l’esame di contratti, la redazione di scritture, la richiesta di risarcimento.

Arbitrati

 

Lo Studio può offrire alla propria clientela la rappresentanza e la difesa nell’ambito di qualsiasi procedura arbitrale, sia rituale che irrituale.

 

Diritto Penale

 

Lo Studio presta assistenza e difesa in materia penale a privati o aziende che si trovano ad essere parte offesa per reati commessi da terzi in loro danno, ovvero che si trovano indagati e/o imputati in reati contro la persona (lesioni personali, minacce, ingiurie, diffamazione, violenza privata ecc), reati contro il patrimonio (furto, reati di falso truffa, insolvenza fraudolenta, incauto acquisto, ricettazione, ecc), in reati societari.

Si occupa di redazione di atti di querela e costituzione di parte civile.

 

 

+39 0571 367494

Cliccando su 'OK' o navigando sul sito accetti la nostra cookie policy. OK